Percorsi

Percorsi|

Se oggi le associazioni di pazienti possono contare sul riconoscimento del loro ruolo nel definire i percorsi di cura del paziente è grazie alla strada fatta: ostacoli, successi, e nuove sfide puntellano un percorso di crescita che non è finito e che trova nel Patient Advocacy Lab uno strumento in più per diventare protagonisti sempre più consapevoli e autorevoli.

Ma il percorso sulle cui tracce è il mondo intero è quello del Covid-19: siamo ancora nel pieno degli interrogativi che circondano il nuovo Coronavirus, ma senza dubbio l’arma attualmente a nostra disposizione è quella del contenimento, e tracciare i percorsi delle persone positive al virus si sta rivelando indispensabile.

Percorsi di accesso alle informazioni e alla contraccezione talmente diseguali che ci lasciano con un interrogativo pesante (quanto ha a cuore il nostro Paese che le persone possano esercitare il proprio diritto di scelta sulla vita riproduttiva?).

Percorsi di cura la cui narrazione dà origine a una rifrazione infinita

Il numero di eColloquia ha voluto lasciare una traccia di tutti questi percorsi: seguirli ci permetterà di non perderci, di arrivare. Ci permetterà di segnare un cammino che potrà essere d’aiuto ad altri.

Buona lettura.

Last modified: 6 Aprile 2020